Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giocattorino & Liber novembre

27 novembre 2016 / 9:00 am - 6:00 pm

Gratuito

Un’invasione pacifica di giochi, da quelli vintage degli anni 60 e 70, ai primi giochi tecnologici degli anni 80 e 90 fino quelli del terzo millennio, passando per i giochi da tavolo e i giochi di ruolo e senza dimenticare il mondo dei fumetti e dei manga, fianco a fianco al mondo della carta, tra libri usati, locandine, fumetti e cartoline.

Giocattorino & Liber , la mostra mercato dedicata ai giochi e ai libri, torna domenica 27 novembre dalle 9 alle 18 negli spazi al coperto dei Docks Dora, in Via Valprato, 68 a Torino.  

PROGRAMMA

dalle 9.00 alle 18.00
il Doctor Who Italian Fan Club l’associazione culturale no-profit che dal 2013 organizza eventi a tema Whovian è pronta ad invadere pacificamente i cortili del Docks Dora con Tardis, Dalek, merchandise, giochi, foto e tante novità!

dalle 9.00 alle 18.00
Uplay – la casa del gioco da tavolo moderno: tavoli dedicati alle dimostrazioni, dove sarà possibile testare i vari giochi sotto la guida dei ragazzi di Uplay

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Giocattorino&Liber organizza una serie di attività collaterali contro la violenza sulle donne, insieme alle donne, con:

dalle 09.00 alle 18.00
Sabrina Allegra e Stefano Di Marco saranno presenti negli spazi dei Dock Dora con il loro “Empowering Women through their Job and Passion“, la ricerca di sociologia visuale (interviste + foto reportage) sull’empowerment socio-economico delle donne.
Durante la mattinata, al banchetto informativo si alterneranno momenti dedicati a giochi interattivi per grandi e piccoli alla scoperta degli stereotipi di genere a momenti informativi legati al progetto e alla campagna di sensibilizzazione #iovedosentoparlo. All’ora del tè la presentazione del progetto si sposta all’interno del salotto di Amen, uno dei locali del Docks Dora.

dalle 09.00 alle 18.00
L’arte vista con gli occhi delle donne: esposizione artistica di Giovanna Ciquera e Laura Buzzetti

dalle 15.30 alle 17.30
Il gruppo Medicamenta – lingua di donna e altre scritture” organizza un laboratorio poetico e creazione di manufatti in carta aperto al pubblico, un momento fatto di donne e dedicato alle donne, condotto da Valeria Bianchi Mian e Silvia Rosa.

dalle 16.00 alle 18.00
L’Associazione Mononoke presenta “CORAGGIOSE SI DIVENTA! Dimostrazione di Naginata e tecniche di autodifesa

  • Naginata – l’alabarda giapponese, una lunga asta alla cui estremità è inserita una lama ricurva, è un’antica arma efficace ed elegante, il cui uso è legato alle donne giapponesi di casta guerriera;
  • Autodifesa femminile – tecniche di semplice realizzazione e grande efficacia.
    (L’associazione Mononoke, nata da un gruppo di esperte dell’arte marziale del Jutaijutsu, si dedica si dedica alla condivisione di conoscenze, tecniche ed esperienze al fine di migliorare la qualità della vita e la sicurezza personale delle donne, grazie a una
    maggiore consapevolezza di sè e delle proprie possibilità).

 

Dettagli

Data:
27 novembre 2016
Ora:
9:00 am - 6:00 pm
Prezzo:
Gratuito

Organizzatore

CasaMalta
Sito web:
www.casamalta.it

Luogo

Docks Dora
Via Valprato, 68
Torino,
+ Google Maps